Skip to main content

Bertone nell’occhio del ciclone

Il giorno dopo la pubblicazione sul Fatto quotidiano di un ennesimo documento riservato, oggi le analisi ed i commenti degli esperti di Oltretevere puntano sul ruolo del Segretario di Stato. Sono lui, la sua gestione, le sue amicizie a finire sul banco degli imputati. E i veleni non si fermano.
 
Sul Fatto quotidiano viene detto che “dietro alle ultime vicende vaticane, dal caso Viganò fino al cosiddetto complotto contro il Papa ci sarebbe una strategia per mettere pressione al Pontefice affiché cambi il segretario di Stato Tarcisio Bertone”.
 
Massimo Franco sul Corriere della Sera di oggi scrive: “Ormai sta diventando chiaro che il primo ministro del Papa (Bertone, ndr) è un elemento non secondario di scontro interno”.
 
Secondo Andrea Tornielli sulla Stampa, la notizia di ieri “è un segno ormai evidente di una lotta intestina che si sta combattendo Oltretevere in vista di un possibile cambio ai vertici della Segreteria di Stato e anche del futuro Conclave” e ancora “la ruggine tra la vecchia e la nuova guardia nella Segreteria di Stato è quanto mai evidente”.
 
 
 
 


×

Iscriviti alla newsletter