Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Confindustria, la Fiat a gamba tesa nella corsa alla presidenza

La scelta del prossimo presidente di Confindustria è molto importante per il futuro non solo dell’organizzazione ma del rilancio dell’economia italiana. E la Fiat, pur essendo uscita dalla confederazione, è disposta a rientrare nel caso Alberto Bombassei venga scelto presidente.
 
“Giorgio Squinzi e Alberto Bombassei sono due persone per bene e due grandi industriali. Su Squinzi non mi posso pronunciare perché non lo conosco personalmente”, spiega Sergio Marchionne, segnalando che invece Bombassei, “lo conosco molto bene: è un imprenditore di assoluto valore che guida un’azienda che da anni fornisce prodotti d´ eccellenza alla Fiat, alla Ferrari e da qualche tempo alla Chrysler. La Brembo è all´ avanguardia tecnologica e con una forte vocazione internazionale”.
 
Il leader della Fiat spiega che “Bombassei è un uomo aperto al dialogo, all´ innovazione e al cambiamento. Queste sue doti sarebbero molto utili a Confindustria che dovrà essere profondamente rinnovata per partecipare da protagonista alla modernizzazione del nostro Paese, in linea con le riforme che il Governo Monti sta portando avanti”.
×

Iscriviti alla newsletter