Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Emergenza gelo in Europa

Continua l´ondata di gelo killer nell´Europa orientale, dove oggi si registrano altre 50 vittime del freddo. La situazione più grave è sempre in Ucraina dove le temperature polari, scese anche a meno 30, hanno ucciso altre 20 persone, portando a 63 il numero totale delle vittime. Il ministero delle Emergenze parla anche di 900 persone ricoverate in ospedale ed altre 2mila che hanno trovato rifugio dei centri di accoglienza allestiti dal governo.
 
E´ salito a 29 morti il bilancio delle vittime in Polonia, dove si sono registrate nelle ultime ore altri 9 decessi. Tre vittime anche nei paesi Baltici. E due senza tetto sono morti per assideramento nella Repubblica Ceca.
Anche in Bulgaria si registrano altre due vittime del freddo, che fanno salire il bilancio in tutto ad otto morti. Più  drammatico quello registrato in Romania, dove sono 22, secondo il ministero della Sanità, le vittime dell´ondata di freddo.
 
Italia
Anche l´Italia è sotto la morsa di neve, vento, gelo e pioggia. Dopo il bambino di un anno, morto a Siracusa, il bilancio dei morti si aggrava: un pensionato di 76 anni che stava spalando la neve a Parma, è morto colpito da un malore. Forti difficoltà nel trasporto ferroviario: ieri è rimasto fermo per 7 ore un Intercity tra Forlì e Cesena. E sempre sulla stessa tratta, un secondo Intercity è rimasto bloccato nella notte. Nel frattempo, ha fatto sapere Ferrovie dello Stato, sono state riaperte tutte le linee ferroviarie.
Freddo siberiano a Roma, chiuse le scuole domani e sabato. Temperature in picchiata, anche fino a -10 gradi, ed entro domenica sono attesi fiocchi di neve.
×

Iscriviti alla newsletter