Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il papa sbarca su Twitter: l’Angelus in 140 caratteri

È ufficiale, anche il Papa debutta su Twitter. Il direttore di Civilità cattolica, padre Spadaro, annuncia con un tweet che il Papa sta per aprire il suo account ufficiale. I tweets però non saranno inviati da lui ma ne riceveranno l´approvazione.
 
La notizia è stata annunciata anche da Radio Vaticana: “Anche il Papa presto tra i ‘twitters’ con gli Angelus e i suoi discorsi più importanti”.
 
Ma come leggiamo, non sarà lui ad occuparsene. Joseph Ratzinger si è limitato a dare il suo assenso. Al resto penserà il Pontificio consiglio per le comunicazioni sociali, che già da ieri, sul profilo @Pope2YouVatican (e sul sito «Pope2You»), ha trasmesso il messaggio del pontefice per la Quaresima.
 
Un´idea originale per far conoscere ai giovani il messaggio del Papa attraverso un mezzo di cui fanno ampio uso, spiega l’arcivescovo Claudio Maria Celli, presidente del pontificio consiglio all’emittente vaticana.
 
Benedetto XVI ci invita a celebrare con lui il tempo di Quaresima.  Prepariamoci dunque ad accogliere i suoi quaranta tweet!
 
v.c
×

Iscriviti alla newsletter