Colpo di scena al Tribunale di Milano a conclusione del processo Mills. L'imputato Silvio Berlusconi è stato assolto grazie alla prescrizione. Ed è polemica
Rischiava di essere la prima vera condanna per Silvio Berlusconi. Lo stesso ex premier temeva il verdetto negativo da parte del Tribunale di Milano nell´ambito del processo Mills in cui era imputato per i reati di corruzione. Invece, con una sentenza inattesa, i giudici hanno assolto il leader Pdl. Un´assoluzione basata sulla intervenuta prescrizione.
Il pm De Pasquale ha preferito non commentare, manifestando una esplicita delusione. Nel mondo politico prevedibili le reazioni: di soddisfazione da parte degli esponenti del centrodestra e polemiche da parte del leader dell´Idv, Antonio Di Pietro.
Silvio Berlusconi era assente in aula quando la sentenza é stata letta. D´altronde anche lui si aspettava una condanna. In mattinata era apparsa una sua lettera sul quotidiano Il Giornale in cui già lasciava prefigurare la sua posizione di difesa post-sentenza. Adesso dovrà rivedere, in meglio, la sua comunicazione. Certo, è ancora imputato in altri processi e la via crucis giudiziaria ancora lunga ma oggi l´ha spuntata. Ancora una volta. E non si dica che il sostegno al governo Monti-Napolititano non porti fortuna. 
 
Condividi tramite