Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Al Jazeera e il video del killer di Tolosa: “Non trasmettetelo”

La polizia francese ha ottenuto dalla televisione araba al Jazeera le copie dei video girati da Mohamed Merah durante i sette omicidi compiuti a Tolosa e Montauban. “È un montaggio dei filmati dei diversi omicidi, con musica e letture del Corano”, ha detto una fonte della polizia, precisando che il filmato è stato recapitato alle forze dell´ordine su una chiavetta USB. La stessa fonte ha precisato che Al Jazeera non ha mandato in onda il filmato, anche se probabilmente ne ha conservate delle copie.
 
Il presidente francese Nicolas Sarkozy ha chiesto alle reti televisive di non diffondere per nessuna ragione le immagini dei sette omicidi girate dal sedicente qaedista Mohamed Merah mentre uccideva le sue vittime a sangue freddo. Immagini che adesso sono a disposizione della rete televisiva satellitare Al Jazeera.
 
“Chiedo ai responsabili di tutte le reti televisive di non diffondere per alcuna ragione” quelle immagini, ha ingiunto Sarkozy in un discorso rivolto a poliziotti e magistrati. Anche la famiglia di Jonathan Sandler, insegnante della scuola ebraica davanti alla quale è stato ucciso assieme ai suoi figli e a un´altra bambina, ha chiesto di non divulgare le immagini. Al Jazeera ha consegnato alla polizia francese una copia del video.
×

Iscriviti alla newsletter