Skip to main content

Approvata la riforma del lavoro, “salvo intese”

Il Consiglio dei Ministri ha approvato “salvo intese” il disegno di legge di riforma del mercato del lavoro. Scartate quindi sia l´opzione del decreto sia quella del ddl delega.
 
“Si tratta di una riforma lungamente attesa dal Paese, fortemente auspicata dall´Europa – si legge in una nota di palazzo Chigi – e per questo discussa con le Parti Sociali con l´intento di realizzare un mercato del lavoro dinamico, flessibile e inclusivo, capace cioè di contribuire alla crescita e alla creazione di occupazione di qualità, di stimolare lo sviluppo e la competitività delle imprese, oltre che di tutelare l´occupazione e l´occupabilità dei cittadini. Il disegno di legge – si sottolinea – è il frutto del confronto con le parti sociali”.
 
La riforma del mercato del lavoro prevede “l´introduzione di un rito procedurale abbreviato per le controversie in materia di licenziamenti, che ridurrà ulteriormente i costi indiretti del licenziamento”.
 
Il disegno di legge sulla riforma del mercato del lavoro “è il frutto del confronto con le parti sociali. Ne emerge una proposta articolata che, una volta a regime, introdurrà cambiamenti importanti”.


×

Iscriviti alla newsletter