Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Cuba, grida “abbasso il comunismo” durante la messa del Papa

Un piccolo incidente ha segnato l´inizio della messa di Benedetto XVI nella Plaza Antonio Maceo di Santiago de Cuba, nella quale era presenta anche il presidente Raúl Castro. Un uomo ha cercato di avvicinarsi al palco dell´altare gridando slogan contro il comunismo e a favore della libertà, ma dopo qualche minuto è rientrato con l´inizio della celebrazione.
 
Dell´episodio ha parlato anche il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, in un briefing con la stampa, sottolineando che “il tutto è durato un minuto o due, ed è terminato rapidamente”. A proposito della possibilità di manifestazioni di oppositori e dissidenti durante la visita del Papa, Lombardi ha commentato che “ognuno ha diritto di manifestare la propria opinione, un´altra cosa è disturbare le celebrazioni religiose”.
L’accaduto è stato filmato dai cameramen della tv colombiana Cn Noticias. Nella veloce sequenza si vede come il manifestante viene subito avvicinato da un uomo dei servizi di sicurezza in borghese e colpito al volto con uno schiaffo da uno dei presenti vestito da infermiere.
×

Iscriviti alla newsletter