Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Fornero: “Contro le dimissioni in bianco”

“E´ mio intendimento intervenire contro la pratica delle dimissioni in bianco, usando disegni di legge presentati in Parlamento”. Il ministro del Lavoro e delle Pari Opportunità, Elsa Fornero, parlando al Quirinale nel corso della cerimonia per la Festa della donna, torna a ribadire il suo impegno per contrastare il problema.
Il ministro ha così riposto alle tante associazioni e realtà sociali che le chiedono di intervenire contro una pratica che, ha detto la stessa Fornero, “colpisce gran parte delle lavoratrici”.
 
“Per le donne è difficile farsi valere sul lavoro perché non abbiamo una società basata sul merito. Proprio in questi giorni siamo impegnati in una riforma del mercato del lavoro che spero sarà inclusiva: includerà e rafforzerà i segmenti deboli. E quello più debole è rappresentato proprio dalle donne. Sulle donne si è scaricata molta della flessibilità cattiva, e noi vorremmo separarla da quella buona”, ha anche affermato il ministro, nel corso della trasmissione di Radio1 ´PrimadiTutto´ dedicata alla Giornata delle donne.
Fornero ha poi criticato “i troppi messaggi diseducativi” sulle donne che vengono trasmessi dai mezzi di comunicazione. “Sulla rappresentazione della donna nei media – ha afefrmato – c`è molto da ridire: messaggi che danno false speranze di soluzioni facili ai problemi della vita. Bisogna far leva sugli elementi positivi riportati sui media e qualche volta, con un clic, avere il coraggio di spegnere la tv e rifiutarci di stare al gioco”.
×

Iscriviti alla newsletter