Skip to main content

#freefiorello, che fine ha fatto @sarofiorello?

@sarofiorello: questo utente non esiste. Sparito nel nulla.
Si, avete letto bene, non è un errore del social e non avete digitato male. Ma che fine ha fatto il conduttore-cinguettatore più seguito d’Italia? Per chi fosse addolorato dalla sua tragica scomparsa da Twitter, ecco una campagna pro-Fiorello troneggiare nella classifica dei trending topics con l’hashtag #freefiorello.
 
Si era rifatto al noto social network, intitolando il suo programma in Rai  “#ilpiùgrandespettacolodopoilweekend”. Da quel palco,  salutava i suoi amici “social” in diretta. Ma ai 140 caratteri Fiore ha da subito preferito i video. E come dimenticare quelli famosissimi dall´edicola!
 
Dal 3 marzo non abbiamo più sue notizie. A darne il triste annuncio, centinaia di utenti. A dir la verità, non proprio tutti addolorati. In molti lo accusano di aver sfruttato il social esclusivamente per promuovere il suo programma, altri manifestano la loro amarezza: “Parlare di #freeFiorello mentre la gente si dà fuoco davanti l´Uff. tributi e distruggono la piccola impresa”.
 
In molti fanno invece riferimento alla facilità con cui si sta utilizzando il tristemente fortunato ashtag “freefiorello”. Ed è dal nuovo profilo @sarofiorello apparso misteriosamente che leggiamo: “Ragazzi twittate #freeRossellaUrru anzichè chiedere la mia liberazione #freeFiorello. Vi voglio bene, mi avevano fatto uno scherzo!!”.
Sarà lui? Chi lo sa. Il mistero si infittisce.
 

×

Iscriviti alla newsletter