Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il Pdl vuole far fuori lo “schifato” Riccardi

Alcune senatori del Pdl hanno indirizzato una lettera a capogruppo e vicecapogruppo del Pdl a palazzo Madama, per chiedere di sfiduciare il ministro della Cooperazione Andrea Riccardi.
 
Il ministro era stato colto da alcuni cronisti a parlare di “schifo” per la politica, dopo lo stop al vertice di maggioranza arrivato dal segretario Pdl Angelino Alfano. Alcune notizie parlano di 46 firme, ma il primo firmatario Nitto Palma, ex ministro della Giustizia, dice al telefono “a me sembravano di più, erano tutti i presenti meno cinque o sei, ma non ho fatto un conto preciso”.
 
Secondo quanto si apprende da fonti parlamentari, tuttavia, Gasparri e Quagliariello “stanno cercando di trovare una soluzione” per frenare l´iniziativa dei loro colleghi.
 
“Non credo di dover parlare di più sul non parlato”, replica il ministro per la Cooperazione internazionale, Andrea Riccardi, a Firenze, ai giornalisti che gli chiedono un ulteriore commento sul ´caso´ scoppiato ieri sera tra lui e il segretario del Pdl, Angelino Alfano.
 
“Quello che avevo da dire su questo, l´ho detto ieri in un comunicato”. A chi gli chiede se si è sentito con Alfano, Riccardi precisa: “mi sono sentito con altri ministri su altri problemi, ma con Alfano ho un rapporto sereno, sincero da tempo”.
×

Iscriviti alla newsletter