Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Napolitano: “Giovani sfruttati, adesso basta”

“Le giovani generazioni, sulle quali grava già un debito pubblico che tende a diventare un fardello insopportabile, devono poter accedere al mercato del lavoro in modo che non siano penalizzate da ingiustificate precarietà o da forme inammissibili di sfruttamento”. Lo scrive il presidente della Repubblica in un messaggio all´Ugl.
“Nell´attuale fase economica – dice Napolitano – l´impegno delle istituzioni e delle organizzazioni sindacali deve innanzitutto essere volto a contrastare la piaga della disoccupazione, che colpisce in primo luogo donne e giovani”.
“L´attiva partecipazione delle organizzazioni sindacali – scrive il capo dello Stato – rappresenta per il nostro Paese, in un momento di crisi ma anche di grandi opportunità di riforme sociali, una preziosa risorsa per perseguire quella crescita equa e sostenibile di cui l´Italia ha urgente bisogno”.
 
Un messaggio per il bene dell’Italia arriva anche da Benedetto XVI che in un telegramma inviato al presidente della Repubblica, al suo rientro dal viaggio apostolico in Messico e Cuba, “dove ho potuto incontrare numerosi fedeli e rappresentanti di quelle care popolazioni ammirandone la fede e il desiderio di crescita spirituale e sociale, saluta il nostro Paese e assicura “una speciale preghiera per il bene, la serenità e la prosperità dell`intera diletta nazione italiana, alla quale invio la mia affettuosa benedizione”.
×

Iscriviti alla newsletter