Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Strauss Kahn incriminato per sfruttamento della prostituzione

L´ex direttore del Fondo monetario internazionale (FMI), Dominique Strauss-Kahn, è stato incriminato per “sfuttamento della prostituzione organizzato” al termine di un´udienza davanti al giudice di Lille sulla vicenda dei festini a luci rosse all´Hotel Carlton. Gli inquirenti hanno fatto sapere che l´ex ministro francese è stato rilasciato dietro pagamento di una cauzione di 100.000 euro.

 
Secondo quanto dichiarato da uno dei collaboratori di Strauss-Kahn, l´ex direttore del Fmi “si è dichiarato non colpevole e che non ha mai nemmeno avuto il sospetto che le donne che incontrava potessero essere delle prostitute”. Gli inquirenti, da parte loro,  hanno precisato in un comunicato che “Dominique Strauss-Kahn è stato posto sotto controllo giudiziario, con il divieto di entrare in contatto con gli altri imputati, le parti civili, i testimoni e la stampa sul processo”. Uno dei suoi legali, Henri Leclerc, ha subito annunciato il ricorso in appello. Se riconosciuto colpevole, Strauss-Kahn rischia fino a 20 anni di carcere-
 
Lo scorso maggio, l´ex ministro francese fu costretto a dimettersi dalla guida del Fmi perchè accusato di aver tentato di abusare di una cameriera dell´albergo Sofitel di New York. Accuse che poi caddero durante il procedimento. Tuttavia, domani si terrà a New York la prima udienza del caso.
×

Iscriviti alla newsletter