Skip to main content

Toto-Apple, le indiscrezioni prima del lancio del nuovo iPad

Come sarà il nuovo iPad? L’attesa per la presetazione della tavoletta di nuova generazione è diventata un grande evento mediatico, proprio in stile Apple.
 
Alle 19 ora italiana, a San francisco, in un evento riservato alla stampa e in collegamento via satellite, calerà il velo sull’ultimo gioiello di casa Apple.
Ma a poche ora dalla presentazione il colosso di Cupertino continua a mantenere il tradizionale riserbo e non lascia trapelare nulla. Di certo c’è solo un invito all’evento con una scritta impressa sulla criptica immagine del nuovo iPad: “C´è qualcosa che devi assolutamente vedere. E toccare”.
 
Ma in rete le indiscrezioni circolano ormai da settimane.
Il mistero più fitto sembra essere quello del nome del nuovo iPad. Qualcuno parla di iPad 2s, altri di iPad 3, anche se sembra ormai certo che il nuovo modello della tavoletta si chiamerà iPad HD, proprio per mettere l´accento sulla risoluzione dello schermo. E sarà proprio questa sua caratteristica a stupire gli appassionati. Un salto considerevole che porterebbe la tecnologia “Retina” anche sul tablet, staccando nettamente la concorrenza. Oltre a questa novità, l´iPad HD sarà predisposto per accedere alle super-veloci reti 4G, per le quali negli Stati Uniti si stanno già attrezzando le due maggiori compagnie di telefonia mobile, Verizon Wireless e AT&T.
 
Secondo fonti accreditate, i prezzi di iPad HD non dovrebbero allontanarsi molto dall´attuale iPad 2, e manterrebbero le medesime pezzature di memoria, 16, 32 e 64 gigabyte. Qualcuno accenna all´arrivo di un iPad Hd da 128 gigabyte, perché inevitabilmente i file video in alta risoluzione che il nuovo display può mostrare, occuperanno più memoria.
 
La sfida del nuovo iPad si giocherà quindi soprattutto sulla velocità. Il nuovo iPad sarà in grado di navigare a una velocità quasi dieci volte superiore alla tecnologia attuale 3G. L´ iPad HD, secondo indiscrezioni, dovrebbe montare un potente processore quad-core, in grado di reggere all´altissima risoluzione dello schermo e ad applicazioni sempre più pesanti.
 
Ma per l´uscita in Italia dell´iPad HD, secondo quanto riportato da blog specializzati, bisognerà attendere la fine di marzo. Forse giusto in tempo per concedersi un meritato regalo di Pasqua.

×

Iscriviti alla newsletter