Skip to main content

Udc addio?

Il leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini sarebbe alla ricerca di “qualcosa di nuovo”. Concludendo la tre giorni dei giovani del partito ha dichiarato: “Dopo la vicenda Monti, nulla sarà come prima, e noi lavoreremo perché cambi nella sostanza la politica italiana e probabilmente, per fare questo, dovremo anche sacrificare il nostro partito, perché bisogna andare oltre quello che c’è, occorre creare qualcosa di nuovo”.
 
Cosa ha in mente il leader dell’Udc? Il Giornale, commentando le parole di Casini, prova a dare una risposta, riportando il parere di “uno che lo conosce bene”: “Visto che non può cambiare se stesso, cambia il partito. Forse spaventato dal nuovo che avanza, leggasi Montezemolo, Casini cerca di rinnovarsi cambiando la pelle alla sua Udc. Già, Montezemolo: la sua fondazione, Italia Futura, proprio ieri assicurava che è tutto pronto per andare oltre gli attuali schieramenti. Oltre la destra e la sinistra, offrendo un contributo significativo al Paese”.
 
“Può Casini subire l’iniziativa di un competitor che si presenta più nuovo di lui?” si chiede il Giornale. “Certo che no. Così, rilancia: faccio qualcosa di nuovo. Dove, per forza di cose, sarà il capo”.


×

Iscriviti alla newsletter