Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Campagna elettorale Usa, Obama: la parola d’ordine è “forward”

La campagna elettorale del presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha trovato una nuova parola d´ordine in vista dell´elezioni di novembre: “forward”, cioè “avanti”. Il nuovo motto sostituisce così il tema portante della campagna elettorale del 2008 che era “change”, cambiamento.
 
Ma ´Forward´ è anche il titolo di un nuovo video di sette minuti pubblicato su YouTube questa mattina dalla campagna per la rielezione del presidente in cui, partendo da una descrizione delle difficili condizioni economiche all´inizio del mandato, si sottolineano i successi ottenuti da Obama nei primi tre anni alla Casa Bianca. Il video critica l´ostruzionismo dei repubblicani al Congresso, evidenzia come ci sia ancora molto da fare e chiede all´America di andare `avanti´ con Obama.
 
Secondo quanto riportato dalla squadra elettorale del presidente il video verrà trasmesso all´inizio dei comizi elettorali di Obama. I primi due eventi ufficiali della campagna del presidente si terranno questo sabato in Ohio e in Virginia.
×

Iscriviti alla newsletter