Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Mons. Fisichella: i casi di corruzione preoccupano i cittadini

La “soglia di attenzione” e “il senso di responsabilità” vanno mantenuti “vigili” di fronte al rischio della corruzione riportata dalle cronache di questi giorni: monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio consiglio per la Nuova evangelizzazione, risponde così ai giornalisti che, nel corso di una conferenza stampa del movimento Rinnovamento nello spirito sui dieci comandamenti, gli domandano una valutazione dell´attualità alla luce del settimo comandamento, non rubare.
 
“Il cittadino è preoccupato” di vedere “casi di corruzione” compiuti “da istituzioni o persone che rivestono incarichi pubblici”, ha detto Fisichella, secondo il quale “in questo periodo la credibilità delle istituzioni viene a mancare con grave disagio della vita sociale” e va, pertanto, “recuperata”.
 
Il Rinnovamento nello spirito organizza a settembre prossimo l´evento ´10 piazze per 10 comandamenti´ in occasione del 40esimo anniversario della propria fondazione. A Palermo, Napoli, Bari, Milano, Torino, Cagliari, Roma (8 settembre), Firenze, Verona e Genova (15 settembre) e Bologna (29 settembre) verranno organizzati appuntamenti di preghiera, musica e danza attorno al tema dei singoli comandamenti. Il settimo, non rubare, sarà celebrato a Genova, città di cui è arcivescovo il presidente della Cei, card. Angelo Bagnasco.
 
×

Iscriviti alla newsletter