Skip to main content

New York in 870mila scatti. Ma il sito va in tilt

L´amore del mondo per New York City si nota anche dai dettagli.
Circa 870mila fotografie della Grande Mela sono state messe a disposizione del grande pubblico su internet, raccontando così i 160 anni di storia della Città per eccellenza.
E in poche ore, boom di contatti fino a mandare il sito www.nyc.gov/records  completamente in tilt. Da ieri e ancora questa mattina non è possibile entrare nella galleria fotografia e campeggia la scritta che “il sito risulta inaccessibile al momento a causa dell´elevata richiesta”.
 
Tra le 25 collezioni messe on line figurano quella delle fotografie a colori di ogni costruzione di New York, scattate negli anni ´80; un´altra che raccoglie una selezione di oltre 15mila scatti del fotografo Eugène de Salignac, realizzati tra il 1906 e il 1934 quando lavorava per il Dipartimento dei lavori pubblici e doveva immortalare i cantieri di ponti, strade e costruzioni.
Sono anche disponibili circa 1.300 fotografie in bianco e nero del periodo della Grande depressione, una serie di disegni di Central Park, alcuni scatti di scene del delitto fatti dalla polizia e migliaia di immagini della vita quotidiana a New York nel corso degli anni, con annessi mappe e documenti audio. La fotografia più vecchia di questo archivio digitale risale al 1858.
 
f.a.


×

Iscriviti alla newsletter