Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Paura a Londra, sequestro nella sede dell’Huffington Post

E´ stato arrestato l´uomo chesi è barricato per alcune ore in un palazzo di Tottenham Court Road, nel centro di Londra, lo stabile dove ha sede l’Huffington Post. Aveva con sé quattro ostaggi. Lo riporta il sito internet della tv satellitare britannica Sky News.
 
Il sospetto si chiama Michael Green e avrebbe una cinquantina di anni. Aeva una bombola del gas con sé e minacciava di farsi esplodere, ma la polizia non la considera una vicenda di terrorismo. Sul posto erano sopraggiunti artificieri, cecchini e un poliziotto esperto in questo genere di trattative.
A quanto trapela, l´autore del sequestro è su tutte le furie per non aver preso la patente per guidare i mezzi pesanti e si è introdotto nell´edificio gridando di non avere nulla per cui valga la pena vivere. E´ stata chiamata la polizia dopo che l´uomo ha iniziato a lanciare computer, mobili e carta.
 
Centinaia di persone sono state sgomberate dagli edifici circostanti. La polizia, giunta sul posto, ha delimitato l´area e sta allertando la squadra che è abilitata a negoziare per liberare degli ostaggi.
 
Il direttore della divisione britannica di Huffington, Stephen Hull, ha pubblicato anche un video su Twitter in cui una dipendente dell´ufficio descrive il momento in cui l´uomo è entrato nell´edificio. Su twitter è stato possibile seguire gli sviluppi in tempo reale della vicenda, grazie agli aggiornamenti dei giornalisti nell´edificio.
×

Iscriviti alla newsletter