Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

The Economist fa arrabbiare Hollande

Botta e risposta tra Francois Hollande e il settimanale britannico The Economist: ieri il giornale ha definito “pericoloso” il candidato socialista all´Eliseo e oggi il responsabile della campagna elettorale di Hollande, Michel Sapin, ha bollato come “antifrancese e antisocialista” il giornale.
 
In un editoriale intitolato ´Il pericoloso Monsieur Hollande”, pubblicato sul numero in edicola oggi, The Economist si è apertamente schierato con il presidente Nicolas Sarkozy, in vista del ballottaggio del 6 maggio: “Se noi avessimo un voto il 6 maggio, noi lo daremmo a Sarkozy, non tanto per i suoi meriti, ma per evitare Hollande. Il socialista che sarà probabilmente il nuovo presidente della Francia farà male al suo Paese e all’Europa”.
 
Dopo aver bollato come “antifrancese e antisocialista” The Economist, Sapin ha quindi preferito segnalare la posizione assunta dal quotidiano della City, il Financial Times, che ha sottolineato la necessità di sostenere la crescita in Europa, come raccomandato da Hollande: “Alcuni aspettano con molta impazienza, non solo in Francia ma anche in Europa, che venga eletto perché premerà sulla crescita”.
×

Iscriviti alla newsletter