Skip to main content

Tutti contro Grillo ma Feltri lo difende

Ieri due nuovi attacchi contro il guru del “Vaffa”. A sferrarli il leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro e il sindaco di Roma Gianni Alemanno. Due nuove voci che si uniscono al coro unanime contro il leader del movimento Cinque stelle tacciato di essere il campione della pericolosa deriva antipolitica dell’Italia.
Ma c’è chi come sempre è abituato a stare fuori dal coro, Vittorio Feltri. Stupisce questa mattina il suo editoriale “Chi ingrassa Grillo” che suona quasi come una difesa del comico genovese.
 
Il giornalista se la prende con i partiti. Sono loro a suo dire la vera malattia della politica con la loro debolezza, sciatteria, corruzione, con i loro sprechi. Soltanto la politica può salvarsi dall’antipolitica. Grillo non c’entra anzi, commenta Feltri, “esprime concetti semplici con linguaggio diretto, l’esatto contrario del politichese, ed è ovvio che mieta consensi in quantità. Il torto non è suo se gli avversari contro cui egli si batte non sono all’altezza di reagire con argomenti pervasivi”.
 
 
f.a.


×

Iscriviti alla newsletter