Skip to main content

Giampiero Cantoni, il Pdl lo ricorda così

C´è grande cordoglio nel mondo politico per la scomparsa del senatore Giampiero Cantoni.
Tra i tanti messaggi, quello dei colleghi più vicini a Cantoni, il gruppo del Pdl al Senato, che affidano a una nota le loro emozioni.
Il gruppo, scrive, “partecipa commosso al dolore della moglie Emilia e dei figli Luca ed Alessandro per l´improvvisa scomparsa del senatore Giampiero Cantoni”.
 
Nella nota si ricorda che Cantoni, “nato a Milano nel 1939, era attualmente il presidente della Commissione Difesa e della Fondazione Fiera Milano. Laureato in economia e commercio, è stato professore universitario alla Bocconi e imprenditore.
Presidente dell´istituto Bancario Italiano, vice presidente del Mediocredito centrale, vicepresidente dell´Associazione Bancaria Italiana e presidente della Banca Nazionale del Lavoro e di Efibanca, il senatore Cantoni era anche Grande Ufficiale dell´Ordine al merito della Repubblica italiana e Medaglia d´oro di benemerenza civica del Comune di Milano. Esponente politico di punta, prima in Forza Italia e poi nel Pdl, il suo contributo di saggezza ed esperienza è stato prezioso per tutta la nostra comunità politica”.
 
Il segretario politico del Pdl, Angelino Alfano commenta: “La scomparsa del senatore Giampiero Cantoni ci priva di un uomo dalle capacità straordinarie, generoso nell´impegno e dotato di uno spirito di squadra non comune. Mi stringo affettuosamente ai suoi familiari in questo momento di dolore, nella convinzione che quanto di buono ci ha lasciato non sarà disperso, poiché faremo tesoro del suo modo di intendere la politica, a totale servizio del Paese, e del contagioso entusiasmo che metteva in ogni cosa che portava avanti”, conclude Alfano.


×

Iscriviti alla newsletter