Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

India, i marò lasceranno il carcere

I due fucilieri del Reggimento San Marco detenuti nel carcere di Trivandrum in India con l´accusa di avere ucciso due pescatori locali il 15 febbraio scorso, saranno trasferiti ad una struttura di Kochi che avrebbe già avuto il gradimento italiano. Lo riferisce l´emittente Ndtv, precisando che la struttura prescelta è la Borstal school: il trasferimento dovrebbe avvenire, con ogni probabilità, nella giornata di domani.
La decisione è stata presa dalle autorità del Kerala, che però non avrebbe ancora comunicato la sua decisione alla polizia locale.
 
Un funzionario della polizia locale ha confermato la decisione all´agenzia Ians: Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, “saranno portati dal carcere davanti alla corte di Kollam e, dopo, saranno trasferiti alla Borstal School di Kochi”, ha detto la fonte. Ma il trasferimento, con ogni probabilità, non potrà avvenire nella giornata di oggi a causa di uno sciopero previsto nel Kerala, ha spiegato.
 
Latorre e Girone saranno portati oggi davanti al giudice istruttore di Kollam in coincidenza con la scadenza del periodo di carcerazione giudiziaria. Presso l´alta Corte di Kochi, inoltre, ci sarà una nuova udienza sulla richiesta di libertà su cauzione, già respinta nei giorni scorsi.
×

Iscriviti alla newsletter