Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Poste Italiane, a Circo Massimo una mostra per i suoi 150 anni

Poste Italiane celebra lo storico traguardo dei 150 anni con la mostra-evento “150 anni dedicati al futuro” per “condividere con i cittadini e le istituzioni il percorso compiuto in più di un secolo, accompagnando la crescita dell´intera società italiana con spirito di servizio e idee innovative. Una mostra in cui convivono e dialogano il passato, il presente e la visione del futuro di Poste Italiane”, si legge in una nota.
 
La mostra sarà inaugurata dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e sarà aperta al pubblico dall´9 al 20 maggio per poi toccare le più importanti città italiane. “Festeggiare il 150esimo anniversario significa ripensare al ruolo di forza propulsiva e motore di innovazione che Poste Italiane ha svolto sin dalla sua istituzione, all´indomani della nascita dello Stato Unitario, e che prosegue con impegno costante”, osserva la società in una nota.
 
Al Circo Massimo due cupole hi-tech racconteranno in chiave multimediale il lungo percorso dell´azienda.
La prima cupola (che misura 24 metri di diametro e 365 mq di superficie) ospiterà le sezioni dedicate al passato e al presente di Poste Italiane: l´anello perimetrale è dedicato alla storia dell´azienda, raccontata da un filmato realizzato da Corrado Augias. Nella cupola dedicata al futuro di Poste Italiane – spiega la società – i contenuti saranno interamente digitali, a evocare la progressiva dematerializzazione dei servizi. Saranno descritti gli scenari futuribili della comunicazione con l´ausilio tecnologico di immagini e animazioni con cui il visitatore potrà interagire sfiorando le facce del cubo collocato al centro della cupola.
×

Iscriviti alla newsletter