Skip to main content

Shoot4Change, la fotografia sociale va in tour

Li avevamo lasciati l´anno scorso a Roma a Palazzo Valentini, li ritroviamo pronti per un tour che li porterà prima a Reggio Emilia, poi a New York e di ritorno nuovamente a Roma. Sono gli scatti di Shoot4Change, il network no-profit internazionale composto da oltre 700 fotografi nato nel 2009 su iniziativa di Antonio Amendola.
 
Professionisti e non che vogliono cambiare il mondo e far riflettere, dando visibilità a chi solitamente non fa notizia e raccontando storie, orrende o meravigliose che siano, che avvengono sotto casa così come nei luoghi dimenticati del pianeta. Dal 9 maggio al 24 giugno la mostra 100click4Change, a cura di PianoBi, che abbiamo visto a Roma lo scorso settembre, si sposta a Reggio Emilia nell’ambito della VII edizione del Festival della Fotografia Europea.
 
I mondiali di calcio antirazzisti, le strade dissestate dei ciclisti della Bamako-Dakar, le corse podidistiche in Congo, i corsi di nuoto per i pescatori del Senegal sono i temi delle fotografie esposte che in collaborazione con UISP (Unione Italiana Sport Per tutti), si arricchiscono di un intero capitolo dedicato allo sport.
Presenza d´eccezione Alfons Rodriguez, vincitore in Spagna del Premio Nacional de Reportage Social y Solidario, con gli scatti sulla Bosnia post-bellica e sugli intensi volti dei sopravvissuti al massacro di Srebrenica.
 
Con letture portfolio ed eventi collaterali, la mostra sarà visitabile anche di notte fino alle ore 24. Da segnare in agenda le prossime mostre: New York a luglio e Roma a dicembre.
 
Chiostri della Ghiara, Reggio Emilia
Dal 9 maggio al 24 giugno 2012
Dal lunedì alla domenica: 10:00 – 24:00
Ingresso libero
 
Per ulteriori informazioni www.shoot4change.net
 
f.a.


×

Iscriviti alla newsletter