Skip to main content

Al Tribeca Firenze anche Woody Allen (in documentario)

Si arricchisce il programma del Tribeca Firenze, la prima edizione del festival del cinema nato dalla collaborazione tra Tribeca Enterprises e il The Tuscan Sun Festival, in programma dal 13 al 17 giugno. Tra i film provenienti dal celebre Tribeca di New York, fondato da Robert De Niro e diretto da Geoffrey Gilmore, ci sarà anche “Woody Allen: a documentary”, biografia ufficiale del leggendario autore di Manhattan.
 
E´ la prima volta nella sua vita che Allen autorizza un docufilm biografico su di sé. Film, battute, aneddoti e materiale inedito: un lavoro sensazionale firmato dal regista Robert Weide che ripercorre la lunga carriera del sarcastico e dirompente scrittore, autore, regista, comico e musicista newyorkese. Il docufilm si articola attraverso le testimonianze di decine di attori hollywoodiani (e non) come Diane Keaton, Sean Penn, Owen Wilson, Scarlett Johansson, Penelope Cruz, Martin Scorsese, ma anche Gina Lollobrigida e lo stesso, divertito e divertente, Woody Allen.
 
Il regista Robert Weide, vincitore di un Emmy e, in carriera, candidato all´Oscar, ha seguito per più di un anno e mezzo la leggenda del cinema, notoriamente riservata, per creare la sua biografia cinematografica definitiva e ufficiale. “Woody Allen: a documentary” sarà proiettato in anteprima nazionale mercoledì 13 Giugno alle ore 22.45 presso il Cinema Odeon, sede del Tribeca Firenze, in versione originale inglese con sottotitoli in italiano.


×

Iscriviti alla newsletter