Skip to main content

Berlusconi scende in campo e si candida ministro dell’Economia

“Io potrei fare il ministro dell´Economia e Angelino il premier”. Lo ha detto Silvio Berlusconi all´assemblea dei gruppi del Pdl dopo la riunione con il premier Monti il quale, sempre oggi, vedrà anche Pier Luigi Bersani. Nel corso delle sue dichiarazioni, Alfano ha sostenuto il progetto di puntare sul semipresidenzialismo e ha fatto pressing sul governo tecnico: “Ora i risultati”. E Berlusconi gli ha fatto eco: “Ha ragione Angelino quando dice che con il 40% si può tornare a vincere, ma abbiamo anche l´altra possibilità di un´altra legge elettorale. Si potrebbe andare verso una legge proporzionale alla tedesca”.
 
Dopo la riunione con Monti il primo commento del Cavaliere prima di entrare alla Camera è stato: “Abbiamo mangiato bene”. Una formula che aveva già utilizzato in almeno un´altra circostanza, nell´aprile del 2010 con Gianfranco Fini. E non era finita bene.
 
Al termine dell´incontro con il presidente del Consiglio “siamo andati via con una sensazione di indeterminatezza sulle proposte che l´Italia farà – ha aggiunto Berlusconi – Monti ci ha detto che il 28 giugno ci sarà qualche provvedimento, ma solo per abbassare gli spread. La misura ancora non è scritta ma ci ha detto che farà in modo di ottenere altri risultati. Io ho detto a Monti che voteremo sì alla fiducia sul Ddl lavoro”.


×

Iscriviti alla newsletter