Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi è Sheryl Sandberg, la prima donna nel cda Facebook

Facebook si tinge di rosa. Dopo anni passati al fianco di Mark Zuckerberg, Sheryl Sandberg è diventata la prima donna a entrare nel consiglio di amministrazione di Facebook.
“Sheryl è stata mia partner nella gestione di Facebook ed è stata centrale nella nostra crescita e nel nostro successo nel corso degli anni – ha sottolineato Zuckerberg in una nota – la sua comprensione della nostra missione e delle nostre opportunità a lungo termine, e la sua esperienza sia a Facebook che nei consigli di amministrazioni di aziende quotate la rende naturalmente adatta al nostro consiglio di amministrazione”.
 
Il chief operating officer (Coo) del social network è stata scelta quindi per la sua esperienza e la sua conoscenza della società, nella quale lavora a stretta contatto con l’amministratore delegato Mark Zuckerberg.
Prima di entrare in Facebook, quattro anni fa, Sandberg ricopriva la carica di vicepresidente delle vendite on line del colosso internet Google; laureata ad Harvard, era arrivata a Google dopo aveva lavorato alla Casa Bianca sotto Bill Clinton, al fianco dell´allora Segretario del Tesoro Lawrence Summers, e come economista alla Banca mondiale.
 
Sanderg è considerata un personaggio chiave nello sbarco in Borsa di Facebook. La mancanza di quote rosa nel consiglio di amministrazione ha finora collocato Facebook in contro tendenza rispetto a società come Linkedin o Google, dove almeno uno dei membri del consiglio di amministrazione è una donna.
 
v.c
×

Iscriviti alla newsletter