Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Cina, la prima donna nello spazio

La Cina è pronta a mandare la sua prima donna nello spazio. Sono due, al momento, le candidate a salire a bordo della navetta Shenzhou 9, il cui lancio è previsto per questa settimana: si tratta del maggiore Liu Yang, descritto dalla stampa come un “pilota eroe”, per esser riuscita ad effettuare un atterraggio di emergenza dopo che il velivolo su cui viaggiava era stato colpito da uno stormo di uccelli; e del capitano Wang Yaping, nota per aver guidato missioni di salvataggio durante il terremoto in Sichuan.
 
La presenza di una donna tra i tre astronauti della missione, è stata annunciata da Niu Hongguang, vice comandante in capo del programma spaziale.
Entrambe le candidate hanno circa 30 anni e hanno un figlio, perchè questo garantisce che le loro condizioni fisiche e mentali siano sufficienti mature.
 
Condizioni indispensabili: non avere cicatrici o un marcato odore fisico, perchè nello spazio le cicatrici potrebbero riaprirsi e cominciare a sanguinare, mentre le condizioni ristrette del volo potrebbe intensificare l´odore. A fronte di ciò, il China Daily ha sottolineato come le autorità abbiano però riconosciuto che le donne tendono a essere più “perspicaci e sensibili con migliori capacità di comunicazione delle loro controparti maschili”.
×

Iscriviti alla newsletter