Skip to main content

Festival dell’Energia. Per ripartire dalla sostenibilità

È arrivato il momento di spiegare l’energia per ripartire. Ed è questa la missione della quinta edizione del Festival dell’Energia, che si è spostata dalla città di Lecce a Perugia. Il Festival è promosso da Aris con FederUtility e con la collaborazione del Comune di Perugia e la Regione Umbria. Partecipano anche Safe, Enea, Gse e Acquirente Unico.
 
Il via sarà questo venerdì 15 con il saluto del sindaco Wladimiro Boccali. In programma ci sono ben 40 appuntamenti che avranno come scenario le suggestive location del centro storico. Gli incontri sull´energia prenderanno la forma dei dibattiti, talk-show, presentazioni di libri e iniziative di divulgazione.
Al centro della discussione il maestro dell’antropologia Marc Augé e l’architetto Italo Rota che parleranno delle città e la nuova forma di sostenibilità. A seguire, si parlerà di innovazione e lavoro, con appuntamenti su start up, venture capital e prospettive occupazionali in campo energetico.
Non mancherà però l’intrattenimento con manifestazioni come la Caccia al Tesoro Sostenibile, il BICIgeneratore, dove si potrà registrare il proprio messaggio sulla sostenibilità.
 
Per maggiori informazioni il programma è disponibile sul sito www.festivaldellenergia.it dove sarà possibile seguire in streaming l’evento.


×

Iscriviti alla newsletter