Skip to main content

La riforma del lavoro secondo Squinzi? Una vera boiata

Boiata. È questo il termine del giorno, destinato, come scrive Filippo Sensi su twitter a diventare trending topic sul social network. È il giudizio netto, colloquiale, immediato con cui il neo eletto presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi fotografa la riforma del lavoro: “La riforma del lavoro, fatta così, è una vera boiata”, ha sintetizzato Squinzi, secondo cui in ogni caso “non possiamo che prendercela così”.
 
Squinzi ha spiegato che “dobbiamo presentarci il 28 giugno al consiglio europeo con la riforma approvata. Spero ci sarà però occasione di ritornare nel merito e avere la possibilità di intervenire con correttivi”.
Prima di esprimere il giudizio tranchant sul ddl di riforma del mercato del lavoro, alla platea dell´assemblea generale dell´Andil il presidente di Confindustria aveva detto che sulle riforme del governo Monti, da quella del lavoro al dl sviluppo, “stiamo moderando un po´ i toni perché non vorremmo aggiungere ulteriore negatività in un quadro già complicato”. E visto il termine usato, meno male che i toni erano moderati.
 
f.a.


×

Iscriviti alla newsletter