Skip to main content

Le ‘primarie’ del Pd: ecco chi sono i candidati per l’Agcom

L´assemblea dei gruppi del Pd di questa mattina ha deciso di mettere ai voti la scelta sui nomi da candidare per la formazione delle nuove Authority Agcom e Privacy. Una sorta di ´primarie´ interne, con seggi aperti oggi fra le 12 e le 13,30. Il termine per la presentazione delle candidature alla Presidenza delle Camere è scaduto infatti alle 15, essendo previsto -salvo rinvio- per domani l´inizio delle votazioni in aula.
 
Questi i candidati del Pd alle autorità indipendenti scelti dai parlamentari democratici con le ´primarie´: Maurizio Decina, docente di tlc al Politecnico di Torino, per l´Agcom, Antonello Soro, deputato democratico e Licia Califano docente di diritto costituzionale all´università di Urbino per il Garante della Privacy. Giuseppe Lauricella, invece, è il candidato al consiglio superiore di giustizia amministrativa.
Il secondo nome per l´Agcom è quello di Francesco Posteraro, vicesegretario della Camera, che è stato indicato dal Terzo Polo dopo un incontro alla Camera con gli esponenti del Pd.


×

Iscriviti alla newsletter