Skip to main content

Stasera da Bologna il Concerto per l’Emilia

Lo stadio Dall´Ara questa sera a Bologna accoglierà i tanti big emiliano -romagnoli che hanno risposto all´appello lanciato dal leader dei Nomadi Beppe Carletti in occasione del “Concerto per l´Emilia”, show benefico organizzato per raccogliere fondi in favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Ancora in costruzione la scaletta, che sarà lavorata fino all´ultimo momento.
 
Gli artisti
L´ex leader dei Ladri di Biciclette Paolo Belli si farà accompagnare da musicisti provenienti dalle zone terremotate.
Francesco Guccini eseguirà “Il vecchio e il bambino” e i Nomadi grideranno “Io voglio vivere”. Gianni Morandi si esibirà con gli Stadio, mentre un alone di mistero circonda ancora l´esibizione di Raffaella Carrà, tra gli ultimi ad aggiungersi alla scaletta.
Poi Samuele Bersani, il ritorno di Caterina Caselli, Laura Pausini, l´immancabile Zucchero e soprattutto Ligabue. Mancherà Vasco Rossi: ufficialmente in convalescenza, il rocker di Zocca sta lontano da tutto ciò che riguarda il suo antagonista di Correggio. Non è affatto una novità che Ligabue e il Blasco non si stimino.
 
Sold out
Di biglietti disponibili ne restano davvero pochi, tanto che appare quasi scontato, a poche ore dal via, immaginare un coreografico sold out. L´evento sarà costruito secondo i canoni televisivi: Fabrizio Frizzi condurrà la diretta (alle 21.15 su Raiuno) e ci saranno pause per gli spot. Confermato il ricordo a Lucio Dalla: “E´ presente nel cuore di tutti gli artisti – hanno spiegato gli organizzatori -. E sarebbe stato il primo a mettersi in gioco”.


×

Iscriviti alla newsletter