Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Francia, un altro sequestro in una scuola a Parigi

Un genitore è stato preso in ostaggio in una scuola a sud-est di Parigi. Nell’edificio scolastico non erano presenti alunni e un corpo speciale della polizia è stato inviato sul posto, secondo le autorità.
 
Il sequestro è stato compiuto a Vitry sur Seine, comune a circa 8 chilometri a sud-est di Parigi, verso le 7 del mattino e non è ancora stato preso alcun contatto con il sequestratore, ha confermato un portavoce della polizia locale.
 
La polizia ha confermato che il sequestratore aveva preso come ostaggio quattro adulti e quattro bambini che dopo sono riusciti a scappare. Ne è rimasto soltanto uno. Il Raid, corpo dell’élite della polizia, ha confermato che ancora non ci sono stati contatti con il sequestratore anche se la situazione di ostaggi è cominciata alle 7:30 del mattino, quando l’uomo è entrato alla scuola materna con una pistola.
 
A fine marzo di questo anno, almeno quattro persone, tra cui tre bambini, sono morti in una sparatoria avvenuta in una scuola ebraica di Tolosa, nel sud della Francia. Le vittime sono state un uomo adulto di 30 anni, rabbino della scuola, e tre bambini di 10, 6 e 3 anni.
×

Iscriviti alla newsletter