Skip to main content

La sesta volta di Berlusconi secondo voi

Sì, ok. Ci sono le reazioni dei politici oggi su tutti i giornali. Ma come hanno preso la notizia della sesta discesa in campo di Berlusconi gli italiani? Gli amati sondaggi che hanno convinto il Cavaliere a ricandidarsi nuovamente rispecchiano gli umori della gente?
Facendo un giro sul web sembrerebbe di no. Tra rassegnazione, delusione, rabbia, incredulità e ironia, la parola che più si legge nel commentare la notizia sui siti dei giornali e sui social network è facile prevederla: “Ancora?”
 
Ma a sorpresa, anche dai simpatizzanti del centro-destra, al Berlusconi replay sembra levarsi un coro di “basta”. Sui blog di quell’area politica, da Daw_blog a Il Fazioso, l’invito per il vecchio leader è quello di farsi da parte e andare in pensione per fare spazio a facce che siano davvero nuove. Il neo nato blog La retrovia gli scrive addirittura una lettera che è stata pubblicata da Gianluigi Paragone in cui i giovani autori affermano che non possono più sostenerlo: “Il centrodestra non sei solo tu, è ora di comprenderlo definitivamente. Una nuova discesa in campo, nonostante la stima per l’uomo, non la possiamo più appoggiare”.
 
Su twitter, imperversano taglienti le battute. Eccone solo alcune:
@moscatweet
Voi altri non avete capito nulla. #Berlusconi si ricandida ma non sarà un seguito, bensì il prequel del Pdl. The saga continues -_-
@imfree81
#Berlusconi “molti imprenditori vogliono il mio ritorno”. Ma soprattutto molti comici e la redazione tutta de “il fatto quotidiano”.
@FRA_ST
Ditemi che #Berlusconi è solo il nome della prossima ondata di caldo. Per favore
 
f.a.


×

Iscriviti alla newsletter