Antonio Di Pietro è stato colpito da una ischemia cerebrale? Questa la voce che circola in rete da questa mattina, e non solo. A cascarci sono stati in tanti, perfino il Tg5. Tutta colpa di un articolo pubblicato dall´Unione Sarda dal titolo: Di Pietro: grave malore durante le vacanze nell´isola di Tavolara”.
Ma presto ecco che appare Di pietro: “Eccomi: vi parla il fantasma di Antonio Di Pietro…E tocco ferro…”. Il leader Idv, intervenuto in diretta in collegamento a SkyTg24, ha voluto personalmente smentire alcune indiscrezioni che lo volevano colpito da ischemia cerebrale a Tavolara.
“Sto bene – ha ironizzato Di Pietro sulle indiscrezioni- e ringrazio tutti quelli che mi vogliono bene, alla faccia di quelli che invece mi vogliono male e magari mettono in giro certe voci: una cosa è un colpo di sole e di caldo risolto con un bicchiere di acqua, un´altra un ´ischemia cerebrale. Ieri, d´altra parte, sono stato in aula alla Camera e avrò votato almeno trenta volte, facendo svariate interviste: in molti hanno ppootuto vedre che sto benissimo e non sono a Tavolara. In ogni caso anche oggi continuerò a fare normalmente il mio lavoro. E comunque, il brutto è quando ti dicono che stai bene e invece stai male: il contrario va bene, può anche starci…”.
Il leader dell´Idv, nella notte fra sabato e domenica, mentre si trovava in vacanza in Gallura, infatti, forse per un affaticamento dovuto al forte caldo ed all´afa, è stato visitato nel pronto soccorso dell´ospedale di Olbia da dove si è poi allontanato dopo alcune ore senza ulteriori conseguenze. Il giornale autore della bufala, nel frattempo ha eliminato la notizia dal sito internet.
v.c.