Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Perquisiti casa e uffici di Sarkozy. E anche la villa di Carlà

Un magistrato e dei poliziotti hanno perquisito questo martedì l’abitazione e l’ufficio dell’ex presidente Nicolas Sarkozy nell’ambito del caso Bettencourt. È quanto ha dichiarato all’agenzia Afp l’avvocato dell’ex capo dello Stato e fonti vicine alle indagini. Una decina di agenti accompagnavano il Gip Jean-Michel Gentil.
 
Il magistrato intende verificare un eventuale finanziamento politico illecito della campagna presidenziale di Sarkozy nel 2007. Quest’ultimo è partito ieri con la famiglia per il Canada, secondo il suo legale, Thierry Herzog.
 
Secondo Le Monde, i controlli della polizia sono stati fatti nella casa della moglie di Sarkozy, Carla Bruni, la Villa Montmorency nel distretto 16 di Parigi; nell’ufficio degli avvocati di Arnaud, Claude e associati, con i quali ha lavorato Sarkozy, e negli ufficio che ha messo a disposizione lo Stato per l’ex presidente, molto vicino all’Eliseo. L’intervento ha avuto una forte carica simbolica perché ha coinciso con l’atto di insediamento del premier socialista, Jean-Marc Ayrault nell’Assemblea Nazionale.
×

Iscriviti alla newsletter