Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Respinta la sfiducia a Elsa Fornero

L´Aula della Camera ha respinto la mozione di sfiducia personale al ministro Elsa Fornero presentata da Idv e Lega Nord. I voti a favore della sfiducia sono stati 88, 435 i contrari, 18 gli astenuti.
 
“Infastidita non è il termine adatto. Chiaramente mi ha creato sofferenza. Però l´abbiamo superata e ora cominciamo a lavorare con l´impegno di prima”. Così ha commentato a caldo il ministro, aggiungendo: “A chi mi accusa, voglio dire che non ho mai mentito”.
 
Ieri la discussione, oggi il voto. Era il giorno clou per la mozione di sfiducia presentata da Lega Nord e Idv che chiede le dimissioni di Elsa Fornero, ministro del Welfare. Si è mostrato compatto l’esecutivo nel sostenere la titolare del lavoro, come ha sostenuto alla Camera il ministro per i Rapporti con il Parlamento Piero Giarda: “Il governo è qui presente per testimoniare il proprio pieno appoggio al ministro Fornero per il lavoro svolto e respinge le motivazioni contenute nella mozione”. Significativa a riguardo, la presenza del premier Monti ieri alla Camera.
Era molto improbabile comunque che Fornero venisse sfiduciata, ma importante vedere quanti deputati della maggioranza avrebbero scelto di non partecipare al voto.
×

Iscriviti alla newsletter