Skip to main content

Cosa è successo in Nigeria

Almeno diciannove persone sono state uccise in un attacco armato contro una chiesa nella zona centrale della Nigeria. Lo ha reso noto, riporta l´Independent, un responsabile delle forze armate del Paese africano.
Uomini armati hanno assaltato l´edificio religioso dove i fedeli erano riuniti per pregare, ieri a tarda ora, nella città di Otite, vicino a Okene. Molte persone sono rimaste ferite e sono state trasportate in ospedale. Le autorità stanno cercando altre vittime, che potrebbero aver cercato di nascondersi nei cespugli circostanti.
 
Gli uomini armati hanno fatto irruzione nella “Chiesa della vita più profonda”, ha riportato l´agenzia di stampa nigeriana Nan. Testimoni hanno riferito che sono arrivati a bordo di una Toyota e hanno iniziato a sparare indiscriminatamente. Successivamente hanno bloccato l´ingresso alla chiesa, spento le luci e fatto fuoco sui fedeli che provavano a scappare. Tra le vittime ci sono molte donne.
Lo scorso mese alcuni terroristi tentarono di attaccare un´altra chiesa di Okene, ma in quella occasione furono bloccati dagli agenti di sicurezza.


×

Iscriviti alla newsletter