Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Google taglia 4mila posti di lavoro in Motorola

Tempi duri in casa Google, che ha confermato oggi la soppressione di circa 4.000 posti di lavoro in Motorola, di cui due terzi fuori dagli Stati Uniti,con l´obiettivo di riportare in utile il ramo di telefonia mobile dell´azienda di elettronica americana acquistata in maggio.
Secondo quanto riportato dal ´New York Times´, il piano di riorganizzazione messo a punto da Google per Motorola prevede una riduzione del 20% della forza lavoro e il taglio, pari a un terzo, dei 94 uffici in giro per il mondo. Due terzi dei 4.000 licenziamenti dovrebbero avvenire fuori gli Stati Uniti. La società, scrive sempre il quotidiano newyorkese, punta a lasciare i mercati che non producono utili.
E Motorola, secondo quanto dichiarato da un portavoce di Google ad Afp, offrirà ai dipendenti interessati “generose indennità di licenziamento” ed li aiuterà nel loro ricollocamento.Google, ha esplicitato la stessa fonte, conta su “questa strategia” per agevolare un “un ritorno all´utile per la divisione di telefonia mobile di Motorola”.
×

Iscriviti alla newsletter