Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Russia, un rogo contro Madonna

Un rogo che ricorda il triste periodo della Santa Inquisizione. I rappresentanti dell´Unione dei portabandiera ortodossi hanno bruciato un poster con una foto della cantante Madonna, che è in Russia per una serie di concerti ed è già andata incontro a roventi critiche e persino a un allarme attentato, lanciato dall´ambasciata americana a Mosca. “Non siamo contro le persone: noi siamo contro il peccato”, ha spiegato il capo dell´Unione, Leonid Simonovich-Niksic dopo il rogo organizzato presso la Cattedrale di Cristo Salvatore a Mosca.
 
Alla base della lugubre cerimonia sembrerebbe esserci l´appoggio di Madonna alla band punk “Pussy Riot”, le cui componenti rischiano il carcere con l´accusa di teppismo e incitamento all´odio religioso per aver suonato una ´preghiera punk´ anti-Putin nella cattedrale di Cristo Salvatore a Mosca a febbraio. Il poster raffigurava la pop star seduta su un trono.
“Si siede come una sorta di imperatore” ha detto Simonovich-Niksic, che dopo il rogo ha proclamato. “E´ volata giù all´inferno: abbiamo scacciato il Demone”.
 
L´Unione dei “portabandiera” ortodossi è una organizzazione operante sul territorio russo fin dal 1992: il suo obietivo è rinforzare e propagare la fede ortodossa, restaurare la monarchia assoluta e rilanciare la coscienza nazionale russa e il patriottismo imperiale in tutto il paese.
×

Iscriviti alla newsletter