Skip to main content

Gli incontri romani dei DC di tutto il mondo

L´Italia ospiterà a Roma, venerdì e sabato prossimi, la riunione dei leader dell´Internazionale democratica di centro (Idc) presieduta da Pier Ferdinando Casini.
 
Alla riunione, che si tiene ogni due anni, partecipano oltre 150 delegati da tutto il mondo, presidenti, primi ministri, leader di partito tra cui: i primi ministri Mariano Rajoy (Spagna), Viktor Orban (Ungheria), Sali Berisha (Albania), Enda Kenny (Irlanda), Antonio Samaras (Grecia). Ai lavori porterà un suo saluto il presidente del Consiglio Mario Monti.
 
Saranno presenti tra gli altri anche Wilfried Martens, presidente del Ppe, Antonio Lopez-Isturiz, segretario generale del Ppe, George Sabra, membro e portavoce della segreteria generale del Consiglio nazionale siriano, l´organismo che riunisce le opposizioni impegnate nella lotta contro il regime di Bashar al Assad, Amine
Jemayel, ex presidente del Libano, Eduardo Frei, ex presidente del Cile, Carlos, fratello di Osvaldo Payà, dissidente cubano e leader del Movimento Cristiano di Liberazione recentemente scomparso.
 
La giornata di sabato 22 settembre vede in programma la trasferta a Castel Gandolfo, dove i leader saranno ricevuti da papa Benedetto XVI.
 
Secondo indiscrezioni, Casini sarà rieletto alla presidenza.


×

Iscriviti alla newsletter