Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il matrimonio? Ora si celebra su Twitter

Mentre anche il presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso sbarca su Twitter, la notizia è di oggi, si allargano gli usi di questo social network. In Turchia, a Istanbul, è stato celebrato quello che sembra il primo matrimonio via Twitter al mondo. Lo riporta il quotidiano Milliyet. Sabato scorso a Uskudar, un quartiere nella parte asiatica della città sul Bosforo, una coppia di sposi, Cengizhan Celik e Candan Canik, si sono presentati vestiti come la tradizione comanda e con sotto braccio un Ipad. Di un tablet era munito anche Mustafa Kara, sindaco di Uskudar, che ha officiato la cerimonia.
 
Sembrava un matrimonio come gli altri ma, dopo aver letto gli articoli del codice civile turco, Kara dal suo account ha chiesto ai due sposi se volevano essere uniti in matrimonio e gli interessati hanno risposto twittando evet, che in turco significa sì. Non solo. Di Twitter di sono serviti anche i testimoni, tre a testa secondo la legge turca, che hanno confermato che gli sposi si univano in matrimonio di loro volontà e senza costrizioni.
 
Alla fine su Twitter sono comparsi gli ultimi due post, sempre da parte del sindaco, in cui dichiarava celebrato il matrimonio e augurava agli sposi di avere una vita felice. La cerimonia è stata seguita su Twitter anche dagli invitati, quasi tutti muniti di tablet e telefonini.
Stando al quotidiano Milliyet, la scelta originale di sposarsi con il supporto della tecnologia e dei social network è stata un´idea dello sposo, Cengizhan Celik, direttore del quotidiano online ensonhaber. “Volevamo rendere il nostro matrimonio più bello e diverso dagli altri e abbiamo pensato a questa piccola sorpresa” ha detto Celik.
×

Iscriviti alla newsletter