Skip to main content

L’innovazione si dà appuntamento in Polonia

Una due giorni scientifica e formativa per comprendere al meglio le nuove sfide e le nuove frontiere che attendono il mondo delle telecomunicazioni. Un´importante opportunità professionale per tutti gli operatori del settore per confrontarsi sui trend futuri e sulle differenti declinazioni del concetto di innovazione nei diversi Paesi. Il 6 e 7 settembre prossimi si terrà a Poznan, in Polonia, il 51° Congresso internazionale della Fitce (Federazione degli Ingegneri di Telecomunicazione dell´Unione Europea) dal titolo: “Everything in the Net – IPv6 and Internet of the Future Prospects”.
 
Tra gli argomenti che verranno trattati: l´accesso alle infrastrutture e ai Network; le nuove generazioni di internet e dei Network; i sistemi di comunicazione e il “signal processing”; le reti wireless e mobile; i servizi e le applicazioni multimediali e QoS, realizzabilità e performance.
Oltre alla presenza del Ministro italiano dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, la delegazione italiana sarà composta da Maurizio Mayer, Presidente Aict (Associazione per la Tecnologia dell´Informazione e delle Comunicazioni), Andrea Penza, Responsabile Affari Istituzionali Fitce e vice presidente Aict.
 
Tra gli interventi previsti segnaliamo quello di Mauro Ugolini, Responsabile Marketing Fitce e membro del Dipartimento di Elettronica Applicata dell´Università di Roma Tre, che approfondirà il tema del “coordinamento dell´innovazione” nelle telecomunicazioni:
“Uno studio approfondito dell´evoluzione delle tecnologie e dei modelli di business ha portato – spiega Ugolini – alla proposta di un ´coordinamento nell´innovazione´: una formula per assicurare il massimo beneficio alla società e ai suoi cittadini nelle future comunità smart connesse in rete, dimostrando la necessità di una nuova collaborazione tra key players, impegnati a garantire il successo dello sviluppo e della operatività di queste reti, a costi contenuti”.


×

Iscriviti alla newsletter