Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Usa 2012 Al via la convention democratica

Tutto pronto per la Convention democratica che partirà questa sera a Charlotte. In attesa dei momenti più politici dei prossimi due giorni, oggi ci si prepara ad assistere all´intervento della First Lady, Michelle Obama, che avrà il compito di mettere in ombra la performance della moglie del candidato repubblicano Mitt Romney della settimana scorsa a Tampa.
Molta attesa anche per i discorsi di Antonio Villaraigosa, sindaco di Los Angeles e del sindaco di San Antonio (Texas), Julian Castro, 37 anni (il voto della comunità latina è molto corteggiato, soprattutto negli stati-chiave come la North Carolina).
 
Domani, invece, mercoledì 5 settembre sarà la volta di Bill Clinton. Ex presidente, 66 anni, sempre molto popolare fra gli americani, è stato molto presente nella campagna grazie ad alcuni spot pubblicitari televisivi a sostegno di Obama. Sarà preceduto da Elizabeth Warren, 63 anni, candidata al Senato nel Massachusetts, professore ad Harvard e stimata economista.
Giovedì 6 settembre la Convention si sposterà allo stadio Bank of America per il discorso del presidente Obama che sarà preceduto dal vicepresidente Joe Biden. Lo stadio conta 73.000 posti e gli organizzatori puntano a riempirli tutti.
×

Iscriviti alla newsletter