Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Vendola lancia Prodi al Quirinale

Dal palco della festa democratica di Reggio Emilia Nichi Vendola ha rilanciato la candidatura di Romano Prodi al Quirinale. Il primo a parlarne è stato il leader di Sel, “candidiamo Romano Prodi al Quirinale”, poi Rosy Bindi ha puntualizzato: “Io sono stata la prima a dirlo”. E da Bologna anche lei ha fatto un riferimento velato alla candidatura di Renzi, spiegando che non è razionale fare due primarie insieme, quelle di coalizione e quelle di partito: “ma siccome di questi tempi di irrazionali in giro ce ne sono tanti e il segretario è tanto generoso….”.
 
Poi Vendola è passato all´attacco di Matteo Renzi, considerandolo “un juke box ambulante che vende ricette”. Quanto alle primarie, il leader di Sel ha detto: “Sono un´occasione straordinaria per il centrosinistra, non sono un capriccio”.
 
Il sindaco di Firenze ha subito risposto, a distanza, al presidente della Puglia: “Vendola ha fatto cadere Prodi nel 1998 – ha subito chiarito Renzi -. Io credo, con grande rispetto per Prodi, che se smettiamo di giocare al totonomi forse è meglio”.
×

Iscriviti alla newsletter