Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Appunti del dibattito presidenziale (in dieci punti)

La performance aggressiva di Barack Obama ha riscattato la prova tv di Denver. Un dibattito aggressivo, con scontri diretti e inattesi, ricostruito dal Post in dieci punti che racchiudono i video, le foto e i sondaggi dell’ultimo confronto presidenziale.
 
Dall’attacco di Obama, al clima acceso del dibattito, ai temi. Quindi le tasse, i diritti delle donne fino alla domanda sulle promesse non mantenute da Obama da parte di un elettore tra il pubblico, sfruttata da Mitt Romney per fornire una serie di dati scoraggianti sulle condizioni economiche del paese. Poi la Cina e i fondi pensione, la domanda su Bengasi e quella finale rivolta ai due candidati: “Qual è la vostra caratteristica, come persone e come candidati, che di più viene fraintesa o distorta nella vostra vita pubblica? Obama coglie l’occasione al volo. Romney sembra invece improvvisare: “La risposta di Romney – si legge sul Post – è stata fiacca: ha detto di avere a cuore gli interessi del cento per cento degli americani, anticipando così ogni riferimento alla sua famosa dichiarazione sul “47 per cento”, ed è sembrato improvvisare, non avere una chiara idea di dove andare a parare. Obama invece è andato dritto al punto e, contrariamente a quanto aveva fatto nel primo dibattito, ha sollevato proprio quella dichiarazione”
 
Inevitabile la proclamazione del vincitore e i risultati dei sondaggi: “Tutti i sondaggi diffusi dopo il dibattito, realizzati da Cbs, Google, Ppp e Cnn hanno dato Obama vincitore su Romney”, scrive riporta il Post.
Per finire le foto migliori scattate durante il confronto televisivo, la trascrizione integrale del dibattito, e il video integrale.
 
×

Iscriviti alla newsletter