Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi vincerà il premio per l’impresa ambientale?

Il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, premierà il prossimo 13 dicembre le imprese e gli operatori nazionali che si sono distinti per aver contribuito, con prodotti e progetti, a migliorare lo sviluppo sostenibile, il rispetto ambientale e la responsabilità sociale.
Si tratta del più alto riconoscimento italiano assegnato alle imprese per sottolineare il valore di queste scelte imprenditoriali. Il Premio Impresa Ambiente è promosso dal Ministero dell’Ambiente e dalla Camera di Commercio di Roma (Asset Camera).
 
Quattro le categorie per le quali le aziende possono concorrere presentando la propria candidatura entro il 12 novembre 2012: “Migliore Gestione”; “Miglior Prodotto”; “Miglior Processo/Tecnologia”; “Migliore Cooperazione Internazionale”. Previsto anche un “Premio Speciale Giovane Imprenditore”, riservato a titolari o dirigenti d’impresa under 40 (già in gara per una delle quattro categorie) che si siano distinti per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca nell’ambito dello sviluppo ecosostenibile.
 
La partecipazione al Premio Impresa Ambiente è gratuita ed aperta alle imprese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di appartenenza. La procedura di registrazione e di presentazione della candidatura si effettua on-line collegandosi al sito del premio (www.premioimpresambiente.it).
 
Le imprese italiane vincitrici selezionate dal Premio Impresa Ambiente saranno ammesse di diritto all’European Business Awards for the Environment (http://ec.europa.eu/environment/awards/), il prestigioso premio promosso dalla Commissione Europea (DG Ambiente) rivolto a quelle aziende che attraverso una “politica verde” abbiano aumentato la propria competitività a livello nazionale ed europeo.
×

Iscriviti alla newsletter