Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il bilancio (tra feriti e arrestati) dello sciopero in Italia

Sale la tensione nei cortei della giornata dello sciopero generale europeo. Al termine della manifestazione che ha attraversato il centro di Milano, un gruppo di studenti ha cercato di occupare i binari della stazione di Porta Genova.   Sono intervenuti i carabinieri in assetto antisommossa e hanno cercato di bloccare i giovani. I manifestanti hanno lanciato sassi, bottiglie, fumogeni e petardi. Dopo qualche minuto sono arrivati i rinforzi. All´interno della stazione ci sono stati attimi di panico tra le persone in attesa dei treni. La stazione è stata chiusa, ma le proteste continuano nelle strade vicine alla stazione.

Padova

Momenti di tensione e scontri anche a Padova davanti alla stazione ferroviaria tra polizia e giovani dei centri sociali. Alcuni manifestanti, dopo la fine del corteo, si sono diretti verso la ferrovia per bloccare alcuni treni. Davanti alla stazione c´era la polizia che sbarrava l’accesso. Ci sono stati degli scontri: due agenti sono rimasti feriti e due manifestanti sono stati fermati.

Roma

Dopo le cariche della Polizia il corteo è stato disperso e un centinaio di manifestanti è rimasto “imbottigliato” al Porto di Ripa Grande, circondato dagli agenti in tenuta antisommossa. Gli scontri a Roma sono avvenuti sul Lungotevere.

×

Iscriviti alla newsletter