Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

John Allen fa il suo ingresso nella love story tra spie

Un tornado politico sempre più minaccioso. Una ghigliottina che potrebbe decapitare molte teste. Queste le dimensioni assunte giorno dopo giorno, dall´affaire sentimental-spionistico che la settimana scorsa ha portato alle dimissioni del capo della Cia. Dopo l´uscita di scena di David Petraeus ora è la volta di un altro alto ufficiale del Pentagono a rischiare la carriera causa investigazioni sul suo conto. Come afferma il Los Angeles Times, il generale John Allen (anche lui ha servito in Afghanistan come Petraeus)  è il nuovo personaggio entrato nella telenovela americana che per Obama vuol dire la fine di ogni ipotesi di luna di miele post-elettorale.

Un’inchiesta voluta dal Pentagono
L´alto ufficiale è sotto inchiesta per presunte “comunicazioni inappropriate” con Jill Kelley, la donna che si è detta minacciata dalle mail di Paula Broadwell. La presunta amante di Petraeus era finora il principale personaggio della love story che ha messo ko il capo della sicurezza Usa. È stato il ministro della difesa di Washington Leon Panetta, a comunicare ai giornalisti in viaggio con lui nell´aereo verso Honolulu le nuove dimensioni prese da una vicenda sempre più sconcertante.

L´inchiesta sul nuovo graduato di Washington è stata ordinata direttamente dal Pentagono. Le comunicazioni oggetto di indagine sarebbero quelle che Allen avrebbe scambiato con Jill Kelley. La signora che non è alle dipendenze del governo Usa, starebbe facendo uno stage alla base dell´aviazione militare di MacDill, Florida, sede del quartier generale del comando centrale americano.

×

Iscriviti alla newsletter